Anno 2, N.24 di Giovedi 5 Novembre 2009
In questo numero
PDF Romano Minardi - Accertamenti anagrafici prima e dopo la riforma introdotta dalla legge n. 94/2009
PDF Dante Buson - Il diritto di accesso ai documenti relativi alla tenuta dell'albo dei Presidenti di seggio elettorale
PDF Enrico Maggiora - Responsabile dell'ufficio elettorale e Commissioni elettorali: chiarimenti
NOVITA' EDITORIALI - MONOGRAFIE

UNICAESCLUSIVA PUBBLICAZIONEDEL SETTORE

Salvatore Arena

QUESITARIO MASSIMARIO DI STATO CIVILE con CD ROM

1250 pagine 100 Euro (10% sconto per gli abbonati) 

Disponibile dal 15/11

La Quinta edizione del Quesitario Massimario viene a costituire un vero e proprio rifacimento radicale delle passate edizioni.
I capitoli sono composti da quattro settori: Legislazione, Circolari, Note Ministeriali e di altre Autorità, Giurisprudenza, Quesitario, interdipendenti tra loro. Data la natura di strumento pratico caratterizzante il Quesitario Massimario nella redazione dei quesiti č stata quasi sempre evitata l'interpretazione personalistica, privilegiando la soluzione suggerita dalla prassi radicata o imposta delle numerose Circolari ministeriali.
Nella redazione č stata rispettata la tradizionale quadripartizione di cui consta la materia: cittadinanza, dichiarazioni di nascita, matrimonio, dichiarazione di decesso, riservando perņ uno spazio ragguardevole ad altri capitoli vertenti su materie meno ampie e solenni ma pur sempre rilevanti.

ORDINA ON LINE OPPURE SCARICA IL MODULO D'ORDINE CARTACEO

CONSULTA L'INDICE

NOVITA' EDITORIALI - COLLANA EASY

LA COLLANA EDITORIALE FACILE, CHIARA, PRATICA

NOVITÀ NOVITÀ
Rosalia Mazza- Vincenzo Sinisi Gabriele Casoni Giovanni Pizzo
Lo stato civile italiano e lo straniero. Problematiche e soluzioni per una applicazione ragionata della normativa dello stato civile agli atti relativi a cittadini stranieri L'articolo 116 del codice civile Nulla osta e regolare soggiorno per il matrimonio in Italia del cittadino straniero. Guida operativa per gli ufficiali di stato civile L'imposta di bollo sulla documentazione amministrativa dei Comuni. Un massimario per i servizi di relazione con il pubblico
151 pagine 32 euro 104 pagine 32 euro 140 pagine 32 euro
Indice Indice
Disponibile dal 15/11 Disponibile dal 15/11 Disponibile

ORDINA ON LINE OPPURE SCARICA IL MODULO D'ORDINE CARTACEO

Novità
CAMPAGNARINNOVO ABBONAMENTI2010

TUTTE LE RISPOSTECON LA FORMULA INNOVATIVA!

Abbonarsi alla rivista Lo Stato Civile Italiano per l'anno 2010 significa non solo ricevere la piu'prestigiosa rivista del settore ma anche usufruire di nuovi e indispensabili servizi per il Tuo lavoro.

Importanti novità, possibilita' di scegliere una formula di abbonamento innovativa per servizi ancora più efficaci

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010

PROVA LA VERSIONE DEMO DELL'ARCHIVIO QUESITI SERVIZIO COMPRESO NELLA FORMULA DI ABBONAMENTO INNOVATIVA 2010 sul sito www.sepel.it

29 CONVEGNO NAZIONALE ANUSCA

anusca

Dal 16 al 20 Novembre, si terra' a Riccione il 29 Congresso Nazionale Anusca. Come ogni anno la Rivista "Lo Stato Civile Italiano" sara' presente con il suo stand. Gli autori e gli esperti della rivista presentaranno le loro relazioni nell'ambito della programmazione che potete scaricare all'indirizzo www.anusca.it

Informazioni generali

Se non desideri più ricevere la newsletter puoi inviare una richiesta scritta a sepel@sepel.it

S.e.p.e.l. Editrice

via Larga Castello, 15 - 40061 Minerbio (Bo), tel. 051.878143 fax 051.878509
E-mail: sepel@sepel.it - www.sepel.it - Iscrizione REA 175779 - Reg.Impr. BO 00285910378


Prossima FOCUS Mercoledi 19 Novembre 2009